Appshouse +39 030 5058281

app sviluppate da Appshouse

Sviluppo App iPad e Tablet

I tablet, sempre più diffusi ed utilizzabili in mobilità, rappresentano un’altra grande opportunità per accrescere il tuo business. E’ possibile creare App dedicate agli smartphone e compatibili o ottimizzate per i Tablet, per esempio iPad, oppure scegliere di pubblicare applicazioni dedicate ai soli tablet.

Il tablet si adatta molto bene alle esigenze di presentazioni aziendali, prodotti e servizi, a supporto per esempio della rete commerciale o del reparto tecnico della tua azienda con vere e proprie app operative e di gestione. Le dimensioni del display dei tablet permette una eccellente visualizzazione delle immagini e maggior facilità di interazione con l’App anche in movimento.

Leggi anche la nostra sezione app industriali e scopri quanto puoi fare per la tua Azienda.

Oltre ad essere l’ideale per applicazioni industriali ed operative, i tablet, iPad o Android, si prestano bene per cataloghi e presentazioni aziendali, integrate magari da gestione operativa per la rete vendita della tua Azienda.

Il catalogo cartaceo è utile e bello, spesso stampato in grandi quantità, è destinato a giacere in magazzino anche molti mesi, se non anni … e nel frattempo sono arrivate grandi novità nella tua Azienda: una nuova sede, nuovi recapiti, aggiunta di prodotti, nuovi servizi, sui quali la tua Azienda ha investito molto.

La creazione di applicazioni dedicate ai tablet con cataloghi virtuali ti permette di avere tutti i contenuti aggiornati in tempo reale che i tuoi clienti e collaboratori avranno sempre a portata di mano. Pensa poi di poter aggiornare tutti i tuoi contatti sulle novità della tua Azienda con una notifica push, efficace e diretta, di sicura visibilità. L’ideale per poter testare un servizio o un prodotto nuovo: la creazione del catalogo virtuale di permette di fare dei test, di verificare i feed-back sui contenuti del catalogo, raccogliere impressioni e opinioni per poi capire quale strada intraprendere e alla fine, per esempio, mandare in stampa i cataloghi. Vedi anche la nostra sezione editoria digitale.

Cosa sono le Applicazioni e-business B2B?

Le applicazioni di e-business supportano i propri processi (interni o esterni) e possono riguardare le interazioni tra Azienda e propri clienti, fornitori e collaboratori. Si parla in questo caso di Business to Business (B2B)
Mentre le applicazioni Business to Employee sono finalizzate a migliorare e semplificare i processi interni (comunicazione tra reparti, condivisione di informazioni,..) : tutto questo a vantaggio dell’efficienza e operatività dell’Azienda.

Meglio creare una applicazione su Tablet/Android o su iPad/iPhone?

iPad e iPhone, con il sistema operativo iOs, sono ormai diffusissimi ed il brand è in forte crescita, i tablet e dispositivi con Android continuano a ricevere il favore degli utenti, grazie anche ad una ampia scelta e fasce di device.
Contattaci e valuteremo con te il tuo target di riferimento per capire su quale piattaforma sia meglio lanciare la tua nuova applicazione personalizzata e, perché no, investire per realizzarle su più piattaforme.